A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE

Filename: controllers/visitor.php

Line Number: 10

Arreda la tua casa con il tuo portale d'Arte e Artigianato - Work
23654757
  • Like   4000 K
    3867
    22145
    Antonella Lozito   5 669 2 ALBUM   ALL ALBUM   SUGGEST   Contact the artis  
    2
    follow
    Curriculum
    Artist

    Curriculum

    Antonella Lozito, ama dipingere su grandi tele con i suoi amici di sempre e prestarsi per foto d'arte.
    Sceglie un soggetto, crea un'atmosfera, poi lascia che sia l'istinto a suggerirle quale parte di sé "criptare" o render manifesta, sia essa un dettaglio, un'espressione, un particolare taglio di luce, uno sguardo obliquo, ingioiellato di stelle o reso buio da palpebre spasmoticamente serrate per imprigionare sogni e illusioni.
    Antonella indossa i lsuo imperturbabile, enigmatico sorriso.
    Ha affidato ai tanti volti le infinite emozioni e le isteriche mareggiate che vorticano tempestose e fremono sotto un'irreale, patinata serenità. Le scolpisce con ombre e chiaroscuri, le ammanta di rosso, bruno, terre fiamminghe. Crea intarsi, preziosi ricami che velano ironia,incredulità, disappunto, sconforto...
    Scintille di amore,corrose dal veleno dell'abbandono, fiammeggiano in incauti viraggidi dissolvente verde, il meno amato dei colori, eppur costante presenza imprigionata nelle nuances dell'iride.
    Si stempera nella pastosità degli oli, l'amalgama di gradazioni emotive e cromatiche annodate dall'urgenza di esprimersi e svelarsi. Stupore, sgomento,innocenza, diffidenza... raffiorano dalle profondità oceaniche di un' intimità che si cauterizza sulla tela. Lo sguardo provoca,sfida, si barrica dietro una nudità appena accennata o esplicita che, pur catturando l'attenzione, non distrae dal misterico sortilegio che danza e lampeggia tra le ciglia inebriante e consapevole malìa che attrae e seduce.
    Un brivido di magia accarezza i volti sulle tele... inquietanti, arcane, inconsapevoli rune tessono incantesimi e proiettano ombre di colore tra le pieghe degli abiti e dello spirito, nelle gemme dei gioielli indossati, nei chiaroscuri disegnati da forme sinuose, in labbra serrate e capelli spettinati, nella sfera di cristallo che divina una metaforica nascita, nell'affilato pugnale che infligge sacrileghe ferite alla creatività assetato, nel suo iniziatico viaggio di primigenio olocausto e tormentata catarsi.
    Di contro, aure dorate,a tratti lacerate dall'inquietudine, veli morbidamente adagiati sul capo, angeliche, pacificate piume, rimandano ad un'anelata sacralità, ancoraggio di irrisolte conflittualità tra luce e buio,divino e profano.
    Nel bianco e nell'orosi spegne un emorragico rosso che dardeggia impetuoso ed ebbro di passione tra i capelli, in un nastro, in perle cullate dal respiro,nel velo ricamato, baciato da labbra silenti, nello chador adagiato sul capo dorato.
    Nel bianco e nell'orosi stemperano verdi saette e surreali biglie sottratte al gioco da amputazioni mentali. Nel bianco e nell'oro il buio ha ragione di esistere e di creare fondali di nulla su cui dipingere la vita e scrivere in punta di piuma, il futuro.
    Dalila Bellacicco
    1046 130

    n/t
    image of the work
    130
    I like

    Art movement: Figurative
    Gender: Painting
    Technique: watercolor
    size:
    image: 2431x2369 (5.49 Mpx)

    Description :
    immagine della opera

    le mie opere

    immagine della opera

    n/t

    immagine della opera

    Mistero

    immagine della opera

    n/t

    immagine della opera

    N/T

    to post a comment you need to LOGIN
    if you are not user SIGN


    Comments

    Openarte of Studio P - operational headquarters - Padova (PD) Tel: +393491408081 – Fax: +390497964383 P.IVA – C.F. - 03866250289
    Cookies help us to deliver quality services. It is assumed that you agree with this, but you can choose not to use them if you wish.    More information    -    Info Openarte

    ACCEPT

    Privacy , cookie & info