A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE

Filename: controllers/visitor.php

Line Number: 10

Arreda la tua casa con il tuo portale d'Arte e Artigianato - Work
23660349
  • Like   4000 K
    3867
    22145
    Anne Delaby   10 1831 ALBUM   ALL ALBUM   SUGGEST     
    0
    follow
    Curriculum
    Artist

    Curriculum

    Anne Delaby nasce nel 1964 in Libano.
    Disegnare è una necessità fin dalla più tenera età. Segue varie scuole di disegno, ma il reale incontro con la pittura avviene in Italia nel 1985.
    Dipingere diventando per Anne quasi un rimedio, torna la vecchia idea dell’arte come portatrice di bene, come “messaggera degli dei”, il Mercurio dei medici, che - per riprendere Kandinsky - “ deve trascinare in alto il pesante carro dell’umanità”. Conseguentemente affiora l’interesse per l’Arteterapia, la professione parallela: inizia una scuola di specializzazione e si diploma nel 2001.“L’intrinseco potere di trasformazione dell’arte permette di portare Luce nel buio, ordine nel caos, e di trovare soluzioni in situazioni apparentemente prive di speranza”. E ancora: l’Arte è un canale tra il mondo spirituale e quello fisico, una forma di gioco tra il caos e l’ordine, tra volontà istintuale e pensiero razionale, le pulsioni e la mente: esso può attuarsi solo nella libertà…”
    Anne entra nel “mondo dell’arte” nel 1998 con la prima mostra personale a Como e da allora la sua ricerca si sta evolvendo dai quadri più mistici nati dalla sua indagine interiore ( “i miei quadri vogliono rivelare gli arcani dell’anima umana, le sue prove e vittorie finali..”) ad una visione immaginativa degli elementi naturali ( Acqua, cortecce, rocce, dune…), fino ad un sentimento dell’uomo quale sintesi armonica dell’universo, “ concentrato di ogni opposto esistente, vertice supremo della creazione” (B.Marsano).
    Dei suoi ultimi quadri (2010-2012) dice: “La mia pittura è un grido: se l’uomo non esce dal pensiero dualistico che lo divide dalla vita, dalla natura, e dalla sua Essenza divina, il mondo va diretto alla rovina! Non c’è più tempo per scuse o storie. Questa è la sfida di oggi: deve scegliere tra Essere e vivere, o avere e morire. “ Quadri testimoni di uno sfacelo, e “visione onirica pur a tratti sorprendentemente legata alla materia a significare l’inquietudine profonda di un’epoca che non trova più collocazione”(O.Karasso). Di un umanità senz’anima, quasi senza speranza.
    www.annedelaby.com www.vestiredarte.com Vive e lavora tra laghi e montagne vicino a Como (Italy) Tel. 347 4290874 Email: annedelabyweb@gmail.com
    Ha collaborato con editori (Lietocolle, Odissea) e musicisti (Sandro Fazzolari). Il suo trittico “The denied man” è stato esposto per i concerti del brano per sassofono “An Artist soliloquy” di Sandro Fazzolari con Lars Mlekush e il Milano sax Quartet nel 2012. E i 7 quadri del “Quartetto d’Arte” sono sul CD Finalmente di S.Fazzolari, del cui balletto “The Flower” Anne Delaby ha fatto la scenografia.

    Le sue opere sono in collezioni private in Francia, Belgio, Giappone, Canada, Italia, Svizzera, Uruguay..
    936 120

    Babele
    image of the work
    120
    I like

    Art movement: Figurative
    Gender: Painting
    Technique: oil
    size: cm 100.0 x 80.0 x 3.0
    image: 2264x1788 (3.86 Mpx)

    LINK: Longitude 0.000000°
    latitude 0.000000°
    Description : 7°chakra.. Energia che scende e che sale... Luce e trasparenza
    immagine della opera

    Corpo di duna

    immagine della opera

    La Belle

    immagine della opera

    Le Gardien

    immagine della opera

    Eterno femminino

    immagine della opera

    The heart of earth

    immagine della opera

    Mirage

    immagine della opera

    World

    immagine della opera

    L'essentiel est invisible pour...

    immagine della opera

    Babele

    immagine della opera

    Apocalypse the green horse

    to post a comment you need to LOGIN
    if you are not user SIGN


    Comments

    Openarte of Studio P - operational headquarters - Padova (PD) Tel: +393491408081 – Fax: +390497964383 P.IVA – C.F. - 03866250289
    Cookies help us to deliver quality services. It is assumed that you agree with this, but you can choose not to use them if you wish.    More information    -    Info Openarte

    ACCEPT

    Privacy , cookie & info